sabato 7 giugno 2008

Interrogazione consiliare. Urge intervento per la sicurezza stradale tra via Matilde Serao e via Pietro Colletta

Al Sig. Sindaco di Maddaloni

Oggetto: interrogazione consiliare a risposta scritta e orale.

Per sapere, visto che:

- l’ incrocio stradale tra via Matilde Serao e via Pietro Colletta, rappresenta un pericoloso punto e soprattutto è teatro di numerosi incidenti stradali; e diversi sono stati i casi in cui si sono registrati seri e gravi danni alle persone, oltre che ai veicoli.

- Ciò accade, innanzitutto, a causa del mancato rispetto – da parte di centauri e automobilisti- delle basilari regole del Codice della Strada , ma anche perché il punto stradale in questione è carente di segnaletica stradale orizzontale e verticale ad hoc.

- Si interroga la S.V. per sapere, innanzitutto, se si ritiene di dover intervenire in loco per arginare l’ insicurezza che caratterizza la zona; altresì si chiede se si intendono fissare, in prossimità dell’ incrocio in questione , e sia su via Serao e sia su via Colletta, dei dissuasori a raso; inoltre si chiede se si intende provvedere ad una canalizzazione, con opportuna segnaletica stradale ed eventuale modifica dell’ attuale prolungamento dello spartitraffico, dei veicoli provenienti da via Serao ed in direzione via Colletta e/o delle due opposte direzione di via Serao, oltre alla dovuta segnaletica orizzontale e verticale. SI chiede, comunque, quali precisi ed entro quali tempi, provvedimenti si intendono intraprendere per garantire la sicurezza stradale dell’ incrocio succitato.

Ai sensi dell’ Art 43 comma 3 del Tuel ( D.Lgs. 18 Agosto 2000 n 267)

Maddaloni lì 05/06/2008

Il Consigliere Comunale indipendente di centrodestra

Luigi Bove

Nessun commento: