sabato 12 luglio 2008

Campi rom su fondi agricoli privati. Bove chiede l' intervento del Sindaco, della Polizia Municipale, della Prefettura.

Al Sig. Sindaco di Maddaloni

E p.c. Al Comandante della Polizia Municipale


Oggetto: richiesta di intervento.

In qualità di consigliere comunale di detto Comune, il sottoscritto Luigi Bove, chiede alle SS.LL. di intraprendere, se non sono state ancora effettuate azioni in tal senso, misure per liberare diversi campi agricoli dall’ occupazione di persone extracomunitarie. In modo particolare si chiede di intervenire per quanto accade in Località Santa Fede in Maddaloni in cui, su diversi fondi agricoli privati, si sono insediati cittadini extracomunitari , con situazioni ambientali ed igienico – sanitarie davvero precarie e che vanno a ledere , innanzitutto, la dignità umana dei suddetti extracomunitari.
Altresì, si tratta di fondi privati che stanno subendo notevoli danni alle attività agricole.
Anche in virtù della responsabilità di massima autorità sanitaria locale, che il primo cittadino ricopre, si chiede un intervento con gli organi di Polizia Municipale e anche con la Prefettura di Caserta, per far applicare la legge in tal caso, seppur nel rispetto dell’ integrazione umana, ma sempre in ossequio alla tutela dell’ ordine pubblico e igienico – sanitario.
Si chiede, pertanto, un repentino intervento in merito e si formula, richiesta, di essere messo a conoscenza circa l’ azione, eventualmente già effettuata ed evidentemente da intraprendere, che l’ amministrazione comunale ha inteso e intende adottare.
In attesa di riscontro alla presente, si inviano deferenti saluti.



Maddaloni lì 10/07/2008 Il Consigliere Comunale Indipendente di centrodestra
LUIGI BOVE

Nessun commento: