mercoledì 15 ottobre 2008

SICUREZZA????QUESTA CHIMERA.......

Il consigliere comunale indipendente di centrodestra, Luigi Bove incalza il sindaco Farina sulla sicurezza e dichiara " il sindaco perchè non si adegua al decreto sicurezza del 5 agosto, voluto dal Ministro Maroni e che assegna poteri ai sindaci, sulla sicurezza?"
Ecco il testo dell' interrogazione :

"Oggetto: interrogazione consiliare ai sensi del Tuel. Dlgs n 267 del 18 Agosto del 2000.



Per sapere, visto che:

- In data 5 Agosto del 2008, il Governo Berlusconi ha emanato un decreto legge in tema di sicurezza pubblica , riconoscendo maggiori e ampi poteri di intervento ai Sindaci delle Città per garantire e tutelare gli standard di sicurezza, nelle proprie comunità;


- In modo particolare, il decreto in questione all’ articolo 2, assegna ai Sindaci poteri pieni per combattere vari fenomeni tra cui: la prostituzione, l’ accattonaggio, il degrado pubblico e al patrimonio pubblico e non solo, l’ abusivismo e etc, etc.

Si interroga la S.V. per sapere innanzitutto perché, ad oggi, non si è cercato di adeguarsi al decreto in questione e quindi magari emettere ordinanze sindacali contro la prostituzione o altri fenomeni. E si interroga la S.V, per sapere se si intende adeguarsi a tale decreto e in caso affermativo, su quali particolari problemi si intende porre maggiormente l’ attenzione.


Maddaloni lì 10/10/2008
Il Consigliere Comunale di centrodestra
LUIGI BOVE

Nessun commento: